ridens

concorso nazionale dell'umorismo

| HOME | PAGINA PRINCIPALE |

Rigomagno 15 Gennaio 2012

RIGOMAGNO RIDENS 2012

rigo_ridens2012

Carissimi amici Umoristi,

concluso in maniera positiva il sesto anno di Rigomagno Ridens, dopo aver affrontato con le vignette il tema de l'Unità d'Italia in tutti i suoi aspetti, la crisi, anche sul colle di Rigomagno che vi ricordo "...fa Repubblica per conto suo", si è fatta sentire.
Portare avanti una festa così grande e con poche risorse umane a disposizione, per alcuni abitanti in questi ultimi anni è stata dura.
Oltre al proprio lavoro, di sera, vedere alcuni abitanti con occhiaie sotto le scarpe a girare bistecche di chianina o correre in lungo e in largo lo stand del ristorante per accontentare le bocche buone. Per non dire gestire gli spettacoli, gli eventi, le mostre...in cento è facile, ma se ultimamente quelli che corrono sono dieci !?!!.
Noi di Rigomagno Ridens, una costola delle festa del Colle degli Ulivi, la crisi la sentiamo al settimo anno e, visto che siamo umoristi, possiamo permetterci di buttarla sullo scherzo e dire:
"… noi sentiamo la crisi al settimo anno come nella vita matrimoniale!".
In una lunga seduta e serie di telefonate con il Presidente Catullo e gli organizzatori della ProLoco, si è voluto per quest'anno fermare la macchina organizzativa e riposare.

In Conclusione:
quest'anno la festa non si terrà e quindi, anche Rigomagno Ridens si ferma.

Forse è un modo per valutare il lavoro fatto sino qui !!!!.
Tirare le somme e trovare nuovi spunti e stimoli per il prossimo anno.
Con ciò non significa che la festa di Rigomagno non si faccia proprio più ?!?. … No!!!! ...
Potrebbe diventale biennale oppure più piccola organizzata in un solo o più weekend estivo.
Per ora facciamo riposare chi in questi anni a Rigomagno ha portato nel mese di giugno armonia e felicità e se ci fermiamo un anno, forse l'anno dopo ce lo godiamo meglio e di più.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti Voi che in questi anni con le vignette avete portato in questa piccola comunità senese la vostra arte e maestria e spero di cuore di ritrovare tutti con la matita appuntita il prossimo anno (2013) con un nuovo e felice tema.

Un abbraccio a tutti

Giovanni Beduschi

 

ps: per chi lo volesse ho preparato due manifestoni ricordo in formato pdf, da scaricare e conservare

-manifesto 1 >

-manifesto 2 >

 

 

RIGOMAGNO (SIENA)