ridens
quarto concorso nazionale dell'umorismo
| PRESENTAZIONE | REGOLAMENTO | PAGINA PRINCIPALE | HOME |
L’Associazione Pro loco Rigomagno, nell’ambito della manifestazione “Il Colle degli Ulivi” che si terrà nel mese di giugno 2009, indice ed organizza il 4º Concorso Nazionale dell’Umorismo
“Rigomagno-Ridens”

Tema del concorso: “Il maiale contro la crisi economica

Il concorso si articola in due sezioni:

– Sezione A (grafica). Vignette singole o brevi strisce. Formato Uni A4. Bianco/Nero o Colori. Max 3 opere in originale o copie di buona qualità atte ad essere ingrandite e stampate tipograficamente.
[info: Giovanni Beduschi 339.7244142 e-mail: gbeduschi@yahoo.com].

– Sezione B (testo). Poesie, racconti brevi, testi umoristici. Lunghezza non superiore a 30 righe da 60 battute. Da fornire su file nei formati txt, rtf, doc, pdf.
[info: Marco Fusi 349.2268980 e-mail: spirillo57@hotmail.com].

Ogni autore è libero di partecipare a una o ad entrambe le sezioni.
Una giuria, formata appositamente, provvederà, a suo insindacabile giudizio, a segnalare le opere più meritevoli, agli autori delle quali andranno, targhe, diplomi e premi in natura. Larga diffusione a mezzo stampa e internet è prevista per le opere vincitrici e segnalate.
Lo sviluppo dell’iniziativa potrà essere seguito nel sito ufficiale della pro loco: www.rigomagno.it
Le opere resteranno di proprietà dell’Associazione Pro Loco. Potranno essere usate per fini culturali e promozionali, senza nulla dovere agli autori, salvo la citazione del nome, cognome o pseudonimo.
Le opere, non montate su alcun supporto e non incorniciate, dovranno pervenire, franco di ogni spesa, alla:

Associazione Pro Loco Rigomagno
Via Umberto I - 53040 Rigomagno - Sinalunga (Siena)

entro e non oltre il 15 Maggio 2009

Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate e la partecipazione al concorso implica la totale e completa accettazione di quanto riportato nel presente bando.



RIGOMAGNO (SIENA)