ridens
quarto concorso nazionale dell'umorismo
| PRESENTAZIONE | REGOLAMENTO | premiazione | PAGINA PRINCIPALE | HOME |
"Rigomagno Ridens", come ha annotato acutamente l'ornitologo di Yale, prof. H.D. Mc Parson, "si distingue dalle altre manifestazioni a carattere umoristico, per una continua evoluzione che non lascia il tempo di assuefarsi ai fruitori dell'iniziativa e che richiede ai partecipanti sempre nuove energie, facendo emergere gli autori più preparati".
Non aggiungiamo altro.

L'edizione 2009 si presenta agli artisti dell'umorismo e della satira con un tema attuale: "Il maiale contro la crisi economica", affiancando, al più tradizionale settore grafico e disegno, una sezione riservata agli scrittori.

Testi e disegni saranno fatti conoscere attraverso mezzi diversi, al momento non decisi perché saranno sviluppati sulle caratteristiche delle opere presentate.

Per questa occasione sono state aperte le porte ad una grande azienda alimentare nazionale "Casa Toscana" che opera nell'ambito dell'alimentazione, con particolare specializzazione nel settore della carne di suino.
"Casa Toscana", proprietaria dei marchi "Bossi e Turchi", "Tornabuoni", "3 Torri", ed altri, sarà presente come "sponsor unico" della manifestazione. Questo permetterà lo studio di un pecorso che potrebbe portare a sviluppi interessanti per gli tutti gli autori e per tutte le idee che nel frattempo, di sicuro, verranno.

Ci auguriamo che l'iniziativa trovi il più ampio consenso e che gli artisti della risata sappiano prendere la palla al balzo.
Sarà nostra cura riportare tutte le evoluzioni del progetto.
RIGOMAGNO (SIENA)