terzo concorso nazionale dell'umorismo
Carissimi ed onorevoli colleghi, e così... ridendo e scherzando siamo già alla terza edizione, tre è il numero perfetto ( ma non ditelo alla moglie che vi coglie in compagnia dell’amante), così come perfetta è stata finora l’organizzazione della Pro loco, sempre in fibrillazione per trovare nuove idee per ravvivare una festa che ha passato i confini nazionali, tanto che per giungere a Rigomagno non c’è bisogno del navigatore satellitare, basta il passaparola.
Dopo Bortolotti, si è conquistato un posto sull’etichetta del Chianti il vincitore del 2007 Danilo Paparelli, onore a lui che ha battuto tutti, ed ognuno può giudicare quanto ha dovuto doparsi per fare ciò, visto che l’intero campionario di vignette partecipanti è visitabile sul sito.
Per il 2008 i più coscieziosi per documentarsi rischieranno solenni ubriacature perché il tema è lo Champagne, scelta dovuta al fatto che si vuole rendere omaggio alla gemellata Aÿ Champagne, quindi auguro a tutti di finire sulla bottiglia di vino, non dentro, buon lavoro e buon divertimento, io e l’amico Giovanni vigileremo acciocché siate contenti e felici di partecipare a questa terza edizione di Rigomagno Ridens con tutti i denti in bella mostra. Ciaoooooo

Marco Fusi
Direttore artistico
(info 349.2268980)


Non c’è il 2 senza il 3 !!!!
...amici di matita, Rigomagno Ridens è diventato un appuntamento fisso sul calendario umoristico nazionale.
In questi due anni passati, chi ha partecipato e chi è venuto a Rigomagno, ha potuto ammirare la semplicità e la disponibilità di una piccola, ma grande, comunità diretta magistralmente dal presidente Renzo Francini e dai suoi validi aiutanti.
Quest’anno per “esigenze” di Sponsor dobbiamo tornare a parlare di un vino, ma di un vino speciale, lo Champagne !!!! Infatti Rigomagno è gemellata con la città francese di Aÿ Champagne e quest’anno tale gemellaggio verrà festeggiato in terra francese.
Questa occasione permetterà ai nostri disegni di varcare i confini italiani e di andare in Francia per far da cornice alla manifestazione in onore di Rigomagno.
Per concludere, Prodi (Sarkozy) disegnatori, armate la vostra matita con accanto (se vi è possibile) una coppa di Champagne.

Giovanni Beduschi
Codirettore artistico
(info 339.7244142).

RIGOMAGNO (SIENA)