Rigomagno: borgo medievale della campagna senese in Valdichiana. Se lo conosci te ne innamori.
PREMIO NAZIONALE: “GIORNALISMO: L’ADDETTO STAMPA DELL’ANNO”
Con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Basilicata, dell’APT Basilicata, di Eni Spa, di CSV.net, del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e delle Associazioni “Articolo 21” e “Comunità dell’informazione”


MOTIVAZIONE:

___
Si può promuovere l’immagine dello champagne nella terra che produce il top dei vini rossi italiani, dal Brunello al Sassicaia, dal Chianti al Nobile di Montepulciano? Si può! E con successo! Ce lo hanno dimostrato i giornalisti Lisa Ciardi e Fabrizio Morviducci dell'agenzia Etaoin con l’enorme battage informativo per la manifestazione ‘Il Colle degli ulivi’ in Toscana, nel borgo turrito di Rigomagno nel cuore della Provincia di Siena. Abbinare grandi cuochi e champagne ha prodotto un appeal di elevata qualità, per gli intenditori del settore enogastronomico.
L’evento è consistito in una cena non comune, nella piazza medievale. Da una parte sei diversi tipi di champagne di Ay, la patria francese dello Champagne, mentre dall’altra parte sono state realizzate sei ricette da sei grandi chef italiani.
Per aver contribuito a divulgare i piaceri della tavola, la Giuria assegna il premio per la sezione «Agricoltura, agriturismo, settore vitivinicolo e prodotti agroalimentari»
____

FABRIZIO MORVIDUCCI E LISA CIARDI

*i nostri giornalisti*

"L'ADDETTO STAMPA - 2007"

Fabrizio Morviducci ritira l'ambito Premio.
Da cui si evince:
1 - non si frigge con l'acqua, ossia: tutto ciò che gravita intorno a Rigomagno è di altissimo livello
2 - i nostri addetti stampa sono i migliori del Paese (non Rigomagno, in questo caso con "Paese" si intende l'Italia)
3 - complimentoni ragazzi, siete i più grandi, siamo orgogliosi di voi. Vi aspettiamo nella biosede con una cofana di ciambellini e una bottiglia di Champagne di Aÿ